Il saluto di Alessandro Ferro, Sindaco di Chioggia

venerdì 26 aprile 2019 - NEWS COL
È con orgoglio che la città di Chioggia dà il benvenuto alle migliori squadre d'Italia della pallavolo femminile under 14, che dal 14 al 19 al maggio giocheranno nelle nostre palestre per aggiudicarsi l'ambito scudetto.
La pallavolo, praticata a tutti i livelli e a tutte le età, è un magnifico sport, che mette alla prova la persona nella sua interezza: non è richiesta solamente abilità fisica, tecnica e tattica, ma anche grande concentrazione, determinazione, lealtà e impegno.
Come ci insegnano i grandi atleti, sul campo di gioco come nella vita le vittorie si dimenticano in fretta, mentre le sconfitte sono più difficili da dimenticare: oggi questi temi sono di grande attualità per i ragazzi e per i loro maestri, genitori e allenatori, che sono chiamati ad educare i giovani anche alla sconfitta, per aiutarli a maturare ed aumentare le possibilità di raggiungere i loro obiettivi futuri.
Ringrazio sin da ora FIPAV regionale e i vari Comitati territoriali per la gestione della macchina organizzativa, così come la nostra società di pallavolo locale, Volley Clodia Femminile. La nostra città è orgogliosa di accogliere questa manifestazione, che di certo sarà un successo per tutti i partecipanti, all'insegna dei valori dello sport e del sano divertimento.

« Torna all'archivio