Primi verdetti delle Finali Nazionali

martedì 14 maggio 2019 - News Generiche


Martedì 14 giugno 2019 – Oggi a Bormio si sono aperti i giochi delle finali valide per l’assegnazione del titolo italiano di pallavolo nella categoria under 14 maschile: dopo la riunione tecnica e la conferenza stampa tenutasi al Centro Sportivo Pentagono di Bormio, sono scese in campo le prime 8 squadre delle 16 in totale che – suddivise in 4 gironi – si giocheranno il tutto per tutto nella fase qualificatoria di queste prime due giornate. Solo le prime quattro di ogni girone potranno rimanere a Bormio e partecipare alla fase finale, che prenderà il via da giovedì 16 giugno.
Nella giornata odierna le Finali Nazionali CRAI hanno già emesso i loro primi verdetti sui campi da gioco di Bormio, Valdidentro, Valdisotto e Valfurva con le vittorie nettissime nel girone D del Tonoli Nyfil Montichiari e del Kyoene Padova rispettivamente su Quadrifoglio e SBV Olimpia Galatina e gli altrettanti successi delle formazioni del Teate Volley e SDP Anderlini Modena che si sono imposte a pieno punteggio nel girone B nei confronti della Pallavolo Città di Castello e del Monge Basilicata Pallavolo Venosa. Nel girone C facile affermazione per il Volley Parella Torino sui liguri della Pallavolo Carcare, mente la Pallavolo C9 Arco Riva ha dovuto sudare le proverbiali “7 camicie” per avere la meglio sul CS Prata di Pordenone dopo 5 combattutissimi set e nonostante l’alta percentuale di errori al servizio dei friulani. Al tie break si risolvono anche le due partite del girone A, dopo due ore abbondanti di gioco senza esclusione di colpi: la Pallavolo Tor Sapienza di Roma riesce a superare di misura i bolzanini della STS DLF, mentre i veneti della Lexus la spuntano sul Volley Alberobello, chiudendo così il sipario su questa prima tornata di gare.
Il commento del tecnico Maurizio Forte dell’Anderlini Modena al termine del match sul campo di Valfurva: è andata bene: una buona gara, non perfetta sotto tutti i punti di vista ma l’esordio di oggi ci serve anche per “prendere le misure”. Ero già stato a Bormio in occasione delle finali nazionali della categoria under 19 maschile e mi ero trovato molto bene. Purtroppo in quella edizione (era il 2017) mi sono trovato in un girone “infernale” con il Segrate, che poi vinse il titolo. Fummo eliminati, ma decisi di fermarmi ugualmente a Bormio con i ragazzi per tutta la settimana delle finali e devo dire che sono rimasto davvero entusiasta del vostro territorio. Quest’anno – ovviamente – conto di rimanere per giocare!!
Domani secondo turno di partite per ogni girone, con inizio dalle ore 9:00.
A questo link i risultati di oggi http://www.finalivolleycrai.it/pagina.aspx?PId=13569
A questo link tutte le statistiche delle partite http://finalinazionali2019u14m.matchshare.it/rest_api/home
A questo link le gare di domani http://www.finalivolleycrai.it/pagina.aspx?PId=13569
 
 
Anna Lanfranchi
Redazione US Bormiese
©riproduzione riservata

Foto: Enrico Bigno Pozzi

« Torna all'archivio