Prima giornata fase finale - 16 maggio 2019

giovedì 16 maggio 2019 - News Generiche


Giusto il tempo di salutare le 12 formazioni che – purtroppo per loro – lasciano il percorso verso il titolo italiano ed ecco che già si sono accese le polveri nelle restanti squadre in lotta per il tricolore; perché adesso la posta in gioco è altissima e ogni errore può costare caro. Ecco che allora le squadre sono scese in campo oggi senza indugiare troppo e i risultati sono tutti senza appello: 3 punti secchi per ogni vincitrice, anche se bisogna dare atto che qualche formazione aveva già nelle gambe 3 partite in più rispetto alle altre, arrivate a Bormio solo oggi. Diavoli Rosa Brugherio e Asd Colombo Genova spingono subito sull’acceleratore nel girone G e a farne le spese sono la Fenice Pallavolo Roma e la Lexus Vicenza. Anche nel girone H la Banca Alpi Marittime Mercatò di Cuneo e il Mater Volley Castellana affibbiano una perentoria sconfitta a Lamezia Volley e a Teate Volley. Così dalle fila di Cuneo: Siamo partiti un po’ contratti all’inizio del set, ma poi ci siamo sciolti e questo risultato dà sicuramente fiducia ai ragazzi. L’impatto con l’Alta Valle è stato sicuramente positivo e per ora ci ha portato bene, ma domani è un altro giorno e si ricomincia!
Partono col piede giusto anche Torretta Volley e Volley Treviso nel girone E: senza troppo affanno i livornesi si impongono sulla Roomy Vipe Catania, mentre la partita dei trevigiani non è una passeggiata contro il poco arrendevole Volley Parella Torino, che riesce anche a strappare agli avversari il set “della bandiera” (magra consolazione, ma è l’unica formazione ad esserci riuscita oggi!). Temevamo l’emozione dell’esordio, invece i ragazzi sono stati molto bravi e hanno saputo rimanere concentrati dall’inizio alla fine – dichiara coach Fischetto – sicuramente un buon inizio.
Nel girone F vittoria per la Cucine Lube Civitanova Marche sul Volley Meta Asd di Napoli e bella impresa della Tonoli Nyfil Montichiari, che nonostante due giorni pregressi di partite è riuscita ad avere la meglio sulla “fresca” Bper VGModena Volley.
Domani sarà una giornata campale: le vincitrici di oggi saranno chiamate a confermarsi, le perdenti dovranno dare il tutto per tutto e chissà che ci riservino qualche sorpresa!
 
L’elenco dei risultati di oggi è scaricabile alla pagina http://www.finalivolleycrai.it/pagina.aspx?PId=13573
A questo link i risultati analitici delle partite e il calendario delle gare http://www.finalivolleycrai.it/pagina.aspx?PId=13569
A questo link tutte le statistiche delle partite http://finalinazionali2019u14m.matchshare.it/rest_api/home
 
Anna Lanfranchi
Redazione US Bormiese
©riproduzione riservata

Foto: Enrico Bigno Pozzi 

« Torna all'archivio