DIRETTA STREAMING
News
A Cavalese è festa grande per la Torretta Volley Livorno: i toscani sono i nuovi campioni d'Italia Under 13 3x3

26/05/2019

È la Torretta Volley Livorno la squadra campione d'Italia Crai Under 13 maschile 3x3. [continua]
L'atto conclusivo sarà fra Roomy Catania e Torretta Volley Livorno: una finalissima inedita a Cavalese

25/05/2019

Alle 11.30 di domenica 26 maggio saranno la Pallavolo Roomy Catania e la Torretta Volley di Livorno a contendersi, allo Stadio del Ghiaccio di Cavalese, il titolo italiano Under 13 3x3. [continua]
Finali nazionali Crai Under 13 3x3: ecco le magnifiche otto in campo nel pomeriggio per i quarti di finale

25/05/2019

Giusto una breve sosta per il pranzo e poi, dalle 15.30 di oggi pomeriggio, di nuovo in campo. Perché già nel pomeriggio di oggi le Finali nazionali Crai Under 13 3x3, ospitati dallo Stadio del Ghiaccio di Cavalese (Trento), entreranno nel vivo. [continua]
Finali nazionali Crai Under 13 3x3: finita la prima fase, ecco i gironi della seconda fase di qualificazione

24/05/2019

Ha preso il via nel pomeriggio di oggi, allo Stadio del Ghiaccio di Cavalese, la seconda fase di qualificazione delle Finali nazionali Crai Under 13 3x3 maschili. [continua]
Iniziate a Cavalese le Finali nazionali Crai Under 13 3x3: subito tanto entusiasmo in campo

24/05/2019

Il proverbiale ghiaccio è stato rotto. Hanno preso il via questa mattina, allo Stadio del Ghiaccio di Cavalese, in Trentino, per l'occasione riadattato ad arena dedicata alla pallavolo, le Finali nazionali Crai Under 13 3x3. [continua]
Gare in corso
Ospitalità a Cavalese

Sul sito www.visitfiemme.it è possibile cercare e prenotare on-line le strutture disponibili su Cavalese e dintorni.

Per qualsiasi altra informazione
Booking Center APT Fiemme 
booking@visitfiemme.it 
tel. 0462 341419

BENVENUTI IN VAL DI FIEMME - TRENTINO



La Val di Fiemme si estende in Trentino fra due parchi naturali, quello di Paneveggio Pale di S. Martino, con la sua riserva dei cervi, e quello del Monte Corno, con rare specie di volatili.

Le guglie dolomitiche sono fra le più fotografate del mondo. Sentieri sinuosi si inoltrano fra i paesaggi del Latemar, il più antico dei gruppi delle Dolomiti, o del Corno Bianco, punto d’osservazione privilegiato per i tramonti rosso fuoco più spettacolari. Altri conducono alle cime selvagge e ai laghetti alpini della Catena del Lagorai. A Pampeago la seggiovia Agnello accompagna nel più alto Parco d’Arte d’Europa. Fra i 2.000 e i 2.200 metri di altitudine si incontra il trekking RespirArt, costellato di installazioni d’arte contemporanea.

In questa valle delle Dolomiti del Trentino la fantasia è una materia prima come i suoi abeti e la sua acqua purissima. I bimbi trascorrono giornate da fiaba vestendo i panni di erboristi, contadini, boscaioli, geologi, apicoltori, artisti, cercatori di draghi o di gnomi.

La Val di Fiemme è chiamata “La Valle dell’Armonia” per le sue foreste di abeti di risonanza con cui si realizzano le tavole armoniche di pianoforti e violini, un tempo apprezzate da Stradivari e oggi ricercate dai liutai di tutto il pianeta. La melodia della natura si respira nelle Foreste dei Violini e nel Bosco che Suona, dove gli abeti rossi vengono ‘adottati’ da musicisti di fama mondiale. Inoltre, ogni estate i concerti dei Suoni delle Dolomiti liberano note sublimi in anfiteatri naturali di rara bellezza.

D’estate i panorami incontaminati d’alta quota si possono raggiungere con impianti di risalita gratuiti, grazie alla Trentino FiemmE-motion Card offerta dagli Hotel e dai Residence convenzionati che comprende anche quotidiane attività nella natura, escursioni, visite guidate, musei, bus e navette.

La Val di Fiemme corre sulle due ruote, fra salite dolomitiche e facili escursioni e-bike. Si pedala, infatti, fra i tracciati “rosa” del Giro d’Italia, una ciclabile lunga 50 chilometri, passi dolomitici e stradine forestali. Con la bici da strada o la mountain bike, appassionati e amatori sfiorano i preziosi panorami Unesco “Patrimonio Naturale dell’Umanità”.

Fra le produzioni tipiche di qualità della Val di Fiemme spiccano i deliziosi formaggi dei caseifici che sono privi di additivi e profumano di pascoli fioriti. Fiemme mette in tavola anche lo speck e i salumi freschi o stagionati, il miele, le marmellate e i piccoli frutti, lo strudel di mele, i funghi, la pregiata Birra di Fiemme e deliziosi infusi naturali di grappa trentina e resine di pino mugo, genziana o prugnole selvatiche.

Info e dettagli:

www.visitfiemme.it

Ufficio Comunicazione ApT Val di Fiemme
Tel 0462 241111

 


 

Foto credits:Orlerimages.com, Visitfiemme.com

 

Gli Sponsor
Trentino marketing Macron Val di Fiemme
Con il Patrocinio di
Recapiti utili
Segreteria della manifestazione

Chiara Sartori
Consigliera Fipav Trento
finale3x3trentino@fipav.tn.it
Social
      

#FNGCrai  -  #FNGCraiU13M